Abbiamo ideato un concorso "letterario" completamente diverso dai soliti, perché in questo concorso non vengono premiati gli autori, bensì I LETTORI, e che quindi avrebbe più senso chiamare "Concorso LettUrario".
Il concorso, strettamente legato all'iniziativa CORREVOCE, è organizzato dall'Associazione Servizi Culturali, che ha come obiettivo sociale la promozione e la diffusione della narrativa italiana emergente ed esordiente.
COME PARTECIPARE:
Possono partecipare tutti i lettori aderenti all'iniziativa Correvoce e la cui partecipazione sia in linea con il regolamento al momento della chiusura di ogni sessione del concorso.
Attualmente sono previste due sessioni semestrali, che si chiudono rispettivamente il 30/6 e il 31/12 di ogni anno, ma in funzione della disponibilità economica presente nel fondo per il concorso, incrementata dalle adesioni a Correvoce, le sessioni potrebbero aumentare e quindi diventare quadrimestrali o trimestrali, oppure potrebbe aumentare il numero di premi in palio e/o il loro valore.
L'estrazione dei premi avverrà entro il il mese successivo a quello delle rispettive scadenze.
I premi verranno assegnati mediante estrazione virtuale.
A ogni scheda (recensione) regolarmente consegnata verrà assegnato un codice, il cui nome corrispondente non verrà reso pubblico fino a estrazione avvenuta.
I codici verranno suddivisi in più gruppi, ognuno dei quali verrà assegnato a un collaboratore esterno che avrà il compito di sceglierne uno dall'elenco.
I codici scelti, che rappresentano le schede semifinaliste, verranno consegnati a un altro collaboratore, che sceglierà il codice vincitore.
Solo in quel momento renderemo noto il nominativo del lettore a cui il codice vincitore corrisponde.
Più recensioni verranno consegnate da un unico lettore, più probabilità egli avrà di venire selezionato, e quindi di vincere.
Per partecipare è necessario essere iscritti a Correvoce